Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 163

updated 9:50 AM CET, Oct 31, 2024

Minibasket: al via il torneo "Scoiattoli a canestro"

Mancano ormai poche ore all'inizio del 2° torneo minibasket "Scoiattoli a Canestro" organizzato per il secondo anno consecutivo dal Centro Minibasket Robur et Fides.

Due giorni ricchi di basket e divertimento per le otto formazioni scoiattoli (bambini nati nel 2009 e 2010) che si daranno battaglia sui due campi del centro Campus nel weekend del 17 e 18 marzo.

Novità di questa seconda edizione sarà l'organizzazione, nella serata di sabato, di una cena e un momento di giochi e gare dedicato a tutti i bambini partecipanti al torneo, per trascorrere un ulteriore momento di divertimento e condivisione insieme.

In bocca al lupo alle squadre locali (Robur et Fides, Gavirate, Gallarate, Valceresio) e alle formazioni ospiti (Lussana Bergamo, Cus Auxilium Torino, Aquila Trento, Mens Sana Siena), ma soprattutto l'augurio di trascorrere un weekend in amicizia e allegria vivendo col vero spirito del minibasket.

Qui di seguito il programma dettagliato delle partite

Programma Scoiattoli a canestro 2018 1

Minibasket: quinto posto per gli aquilotti 2007 al Torneo Ciccarelli di Siena

Sì è conclusa con un positivo quinto posto finale l’avventura senese del gruppo aquilotti 2007, impegnato dal 9 al 11 marzo nella 26^ edizione del torneo nazionale C. Ciccarelli, aperta a 24 squadre provenienti da tutto lo stivale. Esperienza indimenticabile quella vissuta in questa tre giorni dai bimbi gialloblu, ospitati dalle cordialissime famiglie di Basket Valdelsa e Mens Sana Siena, a cui va il nostro più sentito ringraziamento.

Da sottolineare anche l’ottimo gioco di squadra espresso nelle 5 partite disputate, con tutti i bambini davvero protagonisti su ambedue i lati del campo. Il primo posto nel girone di qualificazione, ottenuto grazie alle vittorie con Fortitudo Bologna e Union Vigonza, vale, infatti, l’accesso ai quarti di finale con Costone Siena, match dal quale i piccoli roburini escono sconfitti di misura. Nonostante la delusione, i bimbi mantengono alta la concentrazione anche negli ultimi due impegni, convincendo sia con Imola che con gli amici di Valdelsa. Sono, perciò, molte le note positive ma, fra tutte, ad inorgoglirci maggiormente è quella a livello comportamentale, con riscontri positivi ricevuti da tutte le famiglie ospitanti.

Complimenti sinceri a Samuele, Marco B., Filippo F., Stefano, Riccardo, Filippo C., Lorenzo, Thomas, Marco R., Filippo T., Giorgio e Francesco.

2007 siena

Lavarone 2018: al via le preiscrizioni

Prosegue senza sosta l'avvicinamento al Lavarone Summer Camp 2018 giunto alla sua settima edizione.

Da oggi infatti è possibile effettuare online la preiscrizione cliccando sul nostro sito nella sezione Camp oppure direttamente sul link qui di seguito

http://www.roburetfides.com/basket/index.php/2016-02-16-13-21-32/pre-iscrizione

Ricordiamo a tutti che la preiscrizione non è vincolante ma solo una richiesta informativa ai fini di una buona e più riuscita organizzazione.

Cliccate dunque e continuate a seguirci sul nostro sito per tutti gli aggiornamenti.

Minibasket: grande successo per le lezioni del Prof. Mondoni

Sono state un successo le due lezioni minibasket del prof. Maurizio Mondoni, organizzate giovedì 18 gennaio al Centro Campus di Varese dal Centro Minibasket Robur et Fides

Il professor Maurizio Mondoni, pioniere del minibasket italiano e ambasciatore nel mondo, ha giocato per oltre 2 ore con i piccoli atleti gialloblu dei gruppi Scoiattoli ed Esordienti: educando e sviluppando le abilità motorie e lavorando sulle capacità senso percettive con i più piccoli, mentre con i più grandi è stato svolto un lavoro sui fondamentali e sul lavoro in sovrannumero. 

Un'esperienza davvero unica per bambini e istruttori che hanno avuto una grande occasione di lavorare a stretto contatto con un vero maestro del minibasket.

Un grazie davvero speciale al Prof. Mondoni per quello che ci ha donato nelle due ore passate insieme e ovviamente... l'aspettiamo l'anno prossimo!!!

Subscribe to this RSS feed