Prima partita per i ragazzi di coach Santandrea, squadra nuova per i 7/11 a referto. Dopo un avvio di preparazione al campionato con la squadra spesso incompleta e sotto numero, i gialloblù ritrovano alla prima uscita ufficiale nel campionato TOP l’unica squadra che li ha sconfitti nella passata stagione.
Partita veloce sul parquet del Pala Erba, i continui capovolgimenti di fronte fanno emergere un gioco in completa solitaria per i roburini che faticano nelle rotazioni difensive prestando troppo spesso il fianco agli avversari. I primi due quarti si chiudono con Erba saldamente avanti e i gialloblù in evidente affanno Le continue rotazioni in panchina dei locali apportano energie fresche in campo mantenendo alta la pressione.
Nel terzo quarto, tre triple consecutive fanno sprofondare i roburini a -20. Dalla metà del quarto cambia l’inerzia della gara, i ragazzi di coach Santandrea iniziano, seppur timidamente, a giocare coralmente riducendo lo svantaggio. Nell’ultimo quarto continua la pressione dei roburini fino a impattare il risultato a due minuti dalla fine. Finale concitato che premia i ragazzi di Erba (con ben 9 triple nell’arco della gara contro le 3 dei roburini) con i Gialloblù che escono sconfitti dalla prima gara giocata con la nuova squadra.
Prossimo appuntamento giovedì 17 ottobre alle ore 21:00 sul parquet del Campus contro la quotata Orsenigo.
Tabellini: (21-14/18-14/17-20/18-23)
Erba: Ferracani 3, Pontiggia, Marelli 6, Brambilla 7, Bianchi 6, Blasi 8, Origgi 2, Arnaboldi 14, Salvo 5, Rota 9, Riva, Sivaglieri 14. Coach Cammarotta, Ass. Del Vecchio
Campus: Beati 16, Cavallari 9, Cecchinato 18, Fiorelli, Golino, Lacchin, Raspa, Rosso 2, Stefanazzi 17, Vedani, Volpe 9. Coach Santandrea